Si è chiusa l’era dello storico Autogrill a ponte, ma i nostri progetti per la Valdichiana continuano.
Si è conclusa nei giorni scorsi la dismissione dello storico Autogrill di Montepulciano. Progettato da Angelo Bianchetti e inaugurato nel 1967, era diventato un’icona per via della sua architettura unica, che gli era valsa il soprannome di “astronave”: 68 metri di lunghezza, 45 dei quali a ponte sull’autostrada, e con una gigantesca trave portante in acciaio asimmetrica.
Un simbolo del boom economico.
È stato una parte importante della nostra storia e di tutti coloro che ci hanno lavorato o per cui era diventato un punto di riferimento, come i tanti ragazzi e ragazze che dalla fine degli anni ’60 in poi venivano qui per finire la serata in compagnia. Un pezzo di America in mezzo alla Valdichiana.
Guardando al futuro.
Se anche abbiamo salutato questo storico edificio, continueremo a offrire a tutti i viaggiatori una sosta ricca di gusto e relax proprio qui, dove siamo presenti da più di cinquant’anni. Nella primavera del 2022 apriranno due Autogrill ai lati dell’autostrada, sempre all’avanguardia sia nell’offerta sia nella struttura, in linea con gli standard antisismici e con nuovi sistemi di efficienza energetica.
La storia di Autogrill è parte della storia degli Italiani. Ripercorrila con noi.
Viaggia indietro nel tempo