Fondazione Veronesi e Autogrill di nuovo insieme a sostegno della ricerca scientifica
Torna la terza edizione de “La macedonia per la ricerca®”, il progetto di Fondazione Veronesi in partnership con Autogrill per sostenere la ricerca oncologica.
Dal 27 giugno al 28 luglio 2024, in tutti i punti vendita Autogrill, sarà possibile trovare una speciale confezione di macedonia di frutta pensata per finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare chi viaggia sull’importanza di una sana alimentazione.
Il sostegno di Autogrill
Dal 2021 Autogrill sostiene Fondazione Veronesi contribuendo a finanziare la ricerca nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia le relazioni tra patrimonio genetico e cibo e come queste influenzano la nostra salute. Nello specifico è stato finanziato il lavoro della Dottoressa Rosarita Nasso, impegnata nello studio dei polifenoli e dei loro effetti benefici sul tumore gastrico. Con il rinnovato finanziamento, la Dottoressa Nasso continuerà a concentrarsi sui processi infiammatori e metastatici correlati a questo tipo di tumore, con l’obiettivo di sviluppare nuovi approcci terapeutici.
“Rinnoviamo anche quest’anno il nostro impegno con la terza edizione de La macedonia per la ricerca®, convinti che la sensibilizzazione dei nostri clienti possa generare un impatto concreto e positivo nella promozione distili di vita e di consumo responsabili e sostenibili, contribuendo al progresso in campo scientifico” – commenta Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.
I benefici della frutta.
Consumare frutta è fondamentale per una dieta sana e bilanciata. Le Linee Guida suggeriscono di consumare dalle 2 alle 3 porzioni di frutta al giorno e la macedonia è una soluzione pratica e gustosa, perfetta per chi è in viaggio e si ferma per una sosta in Autogrill.