Autogrill e Too Good To Go si uniscono per ridurre gli sprechi alimentari
Ha preso il via la nuova collaborazione tra Autogrill e Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale e il più grande marketplace mondiale per le eccedenze alimentari, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informare sulle opportunità di recupero delle eccedenze nei punti vendita Autogrill a livello nazionale.
La partnership, prima per questo settore a prevedere un’espansione sulla rete autostradale e aeroportuale, è partita a novembre dello scorso anno con una fase pilota che ha coinvolto progressivamente 20 punti vendita. Ha preso il via con la campagna In Viaggio con Autogrill e Too Good To Go, e si sta attivando in maniera graduale su quasi tutti i punti vendita Autogrill del territorio, presenti nei canali di viaggio autostradale, aeroportuale e ferroviario.
Con la sola fase pilota, la collaborazione finora ha permesso di salvaguardare dallo spreco oltre 8.000 Surprise Bag di prodotti invenduti, per un totale di circa 8 tonnellate di alimenti, consentendo un risparmio in termini di emissioni di CO2 e di oltre 20 tonnellate, pari alle emissioni generate per percorrere in auto ben 112 volte la tratta Roma – Milano o all’energia necessaria per refrigerare oltre 60.000 bottiglie di vetro da 33 cl.
Attraverso la campagna In Viaggio con Autogrill e Too Good To Go, i clienti avranno la possibilità di acquistare le Surprise Bag proposte da Autogrill e Too Good To Go con un’offerta variegata di prodotti, sia provenienti dal banco bar sia confezionati normalmente in assortimento al market.
Attraverso questa partnership, vogliamo dimostrare che anche piccole azioni possono avere un impatto significativo sul nostro mondo: non solo riducendo gli sprechi, ma promuovendo anche una cultura del consumo consapevole e sostenibile.
Autogrill, insieme a Too Good To Go si impegna ogni giorno affinché il contrasto allo spreco alimentare diventi una buona abitudine per tutti. Da oggi avranno la possibilità di farlo anche tutti coloro che si mettono in viaggio in Italia, salvando del cibo ancora buono dallo spreco all’interno degli store Autogrill.