La sfida tra i migliori assaggiatori di caffè alla Factory Food Designers
Autogrill, in collaborazione con Cimbali Group, ha aperto le porte agli operatori, ai coffee lovers e a chi vuole conoscere più a fondo il mondo del caffè di qualità e scoprire il fascino di una competizione che mette alla prova i nasi e i palati più sensibili nel riconoscere ogni sfumatura di aroma e gusto.
Il 20 novembre, presso la Factory Food Designers di Avolta, centro di eccellenza per la ricerca e sviluppo situato nell’headquarter di Autogrill, alle porte di Milano, si è tenuta la tappa Nord del Campionato Italiano di Cup Tasters. L’evento, promosso dalla Specialty Coffee Association (SCA) Italy, ha offerto l’opportunità a professionisti del settore, appassionati di caffè e curiosi, di esplorare il mondo del caffè Specialty, mettendo in luce le capacità sensoriali di riconoscimento di aroma e gusto.
La sfida ha coinvolto 20 partecipanti che hanno messo alla prova olfatto e gusto per riconoscere le sfumature di aroma di diverse tazze di caffè Specialty. Questa competizione rappresenta per Autogrill e Cimbali Group – che collaborano dal 1950 – un’ulteriore occasione per rafforzare un rapporto storico basato su una comune passione per il caffè e la promozione dell’eccellenza italiana.