Il tempio del gusto nel cuore di Milano.
Il Mercato del Duomo
Un viaggio alla riscoperta dei sapori in Galleria Vittorio Emanuele II.
Immerso nella magica e vivace atmosfera di Piazza Duomo, nel cuore di Milano, è il luogo più esclusivo dove assaporare i piatti della tradizione e dell’eccellenza gastronomica italiana: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, qui puoi sempre trovare il locale giusto per vivere momenti di gusto e relax.
MOTTA MILANO 1928
Inaugurato nel 1928 da Angelo Motta in Galleria Vittorio Emanuele II, è il primo storico bar, divenuto il ritrovo preferito dei milanesi.
Un locale dallo stile unico e dal design creativo curato dallo studio COLLIDANIELARCHITETTO©, con interni dal design moderno e contemporaneo.
Motta Milano 1928 ti regala un’esperienza di gusto fra tradizione e innovazione: colazione, pranzo, cena, ogni momento è giusto per accomodarsi e assaporare l’eccellenza tra le guglie del Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II.
SAPORÈ MILANO
Da Saporè Milano potrai gustare molto più di una pizza. Passione, ricerca costante di impasti genuini e digeribili e ingredienti sapientemente selezionati dal pizzaricercatore Renato Bosco fanno della pizza di Saporè la vera pizza d’autore.
Da non perdere.
Mozzarella di Pane®: una delizia dalla consistenza morbida derivante dalla doppia cottura, prima in acqua di governo della mozzarella poi a vapore secondo la tradizione legata all’Oriente.
Pizza Doppiocrunch®: l’evoluzione della pizza in teglia alla romana che regala una croccantezza unica a ogni morso.
SPAZIO NIKO ROMITO
Con una vista mozzafiato sul Duomo di Milano, offre un modello di cucina italiana contemporanea che unisce tradizione e creatività, con un’attenzione particolare alle materie prime e alla leggerezza.
Una proposta gastronomica in continua evoluzione, accompagnata da un servizio attento e curato e da un’idea di accoglienza unica, insieme semplice ed elegante.
TERRAZZA APEROL
Con la vista più esclusiva e suggestiva sul Duomo di Milano, Terrazza Aperol è il locale ideale dove sorseggiare un cocktail e gustare le specialità della cucina milanese e internazionale.
Esplora il Mercato del Duomo e prenota la tua esperienza di gusto
Una pagina della storia d’Italia.
Nel 1928 Angelo Motta inaugura il primo il Bar Motta in Galleria. Interamente progettato e arredato dall’architetto Melchiorre Bega, diventa subito un punto di riferimento per chi vive il centro della città.
Negli anni ‘50 viene inaugurato il ristorante al piano superiore (corrispondente all’attuale Terrazza Aperol), dove la Milano bene celebra matrimoni, battesimi e altri ricevimenti. Negli anni ‘70 Il ristorante diventa lo Spaghetti-Bar dall’insegna al neon Magic e ai ricevimenti della tradizione si sostituisce un modo completamente nuovo di vivere la tavola. Nascono così i primi aperitivi alla milanese allestiti con i buffet a isole.
Negli anni ‘90 il Bar Motta evolve e si trasforma in uno spazio multifunzionale, com’è tuttora, dove al bar si aggiungono la pizzeria, la birreria e i giochi per i bambini.
Il 30 aprile 2015 Autogrill continua a scrivere la storia inaugurando il “Mercato del Duomo” e consacrandolo a simbolo delle radici della cultura enogastronomica italiana.