Il nostro impegno verso l'inclusione
La collaborazione
La partnership tra Autogrill e PizzAut, la prima pizzeria gestita da persone autistiche, è iniziata ad aprile 2024 con il programma di assunzione in distacco di un ragazzo dell’associazione: Edoardo. L’obiettivo è il sostegno e la promozione dell’inclusione e la valorizzazione di progetti di inserimento nel mondo del lavoro.
L’inclusione per noi di Autogrill è importante: lavoriamo per creare un’organizzazione e una cultura aziendale orientate all’inclusione.
Per questo motivo, investiamo in progetti concreti che favoriscono l’occupazione dei più fragili, offrendo pari opportunità e valorizzando le differenze. Il punto chiave per noi è mettere la persona al centro.
Inclusione e integrazione sono valori che da sempre abbiamo a cuore, per questo insieme a PizzAut abbiamo lanciato GourmAut, il panino che nutre l’inclusione.
Dal 30 luglio a fine ottobre, infatti, in Autogrill è possibile acquistare il nuovo GourmAut: parte del ricavato sarà devoluto a PizzAut.
SCOPRI DOVE TROVARLO
Puoi trovare GourmAut in più di 300 dei nostri locali, clicca qui per scoprire la lista completa.
La pubblicità AUToprodotta
La campagna
Lo sai che la campagna pubblicitaria a sostegno del lancio del panino GourmAut è una pubblicità Autoprodotta?
I ragazzi di PizzAut ci hanno aiutato a creare il progetto di comunicazione grazie ai loro incredibili talenti: Beatrice, bravissima fumettista, ha realizzato questa illustazione che fa da protagonista in tutti i materiali di comunicazione. Edoardo, il ragazzo assunto in distacco da Autogrill, è lo speaker del video e Andrea, talentuoso violinista, suona nel video realizzato con loro.
Il panino GourmAut
E il panino GourmAut?
E’ ideato e studiato in ogni dettaglio, a partire dalla sua forma inedita e circolare, dalla quale possono essere ricavate fino a quattro porzioni, rendendolo così il panino ideale da gustare in condivisione, e simbolo di inclusione.
Anche le materie prime, di qualità e selezionate, sono pensate per creare un’esperienza di gusto che nasce da un connubio di sapori autentici: Prosciutto Praga, Zucchine, Robiola di Bufala, pomodorini secchi.
Dal 30 luglio al 30 ottobre 2024, per ogni porzione venduta Autogrill donerà 1€ a PizzAut fino al raggiungimento di 200.000 porzioni. Il ricavato andrà a sostegno del progetto PizzAutoBus per dare lavoro ad altri ragazzi autistici e alle attività dell’associazione.
A proposito di PizzAut
PizzAut, è l’associazione fondata nel 2017 da Nico Acampora, per sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.
Scopri di più su PizzAut