Sono aperte le candidature per la prima call per start-up targata Autogrill
Il 5 dicembre 2023, Autogrill ha presentato InHub, un acceleratore di imprese dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative che avranno lo scopo di migliorare a 360° l’esperienza nei punti vendita della rete autostradale.
Questo nuovo progetto vuole unire le menti più brillanti delle start-up e dei talenti che condividono con Autogrill la passione per l’eccellenza nella customer experience e per la sostenibilità.
Gli startuppers, chiamati a raccolta attraverso una call for ideas, avranno la possibilità di insediarsi nel nuovo polo innovativo che sorgerà al fianco della Factory Food Designers, centro di ricerca e sviluppo di Autogrill, creando una vera e propria community che, in uno spirito di collaborazione e ispirazione, svilupperà i progetti a stretto contatto con esperti del settore.
La call per start-up si focalizza su tre ambiti: Customer Experience, Operations and Employee Experience e Sostenibilità. I progetti puntano a migliorare le interazioni con il cliente, ad individuare le migliori soluzioni tecnologiche per digitalizzare i processi di vendita e a migliorare la sostenibilità del punto vendita sia da un punto di vista ambientale che sociale.
Le candidature sono aperte fino al 26 gennaio 2024 e il processo di selezione durerà circa due mesi. Le startup scelte inizieranno il programma di accelerazione presso la sede di Autogrill entro il primo trimestre del 2024.
Il processo di selezione è affiancato da Plug and Play Tech Center, riconosciuta come la più grande piattaforma di innovazione aziendale al mondo e uno dei venture capitalist più attivi a livello globale, che investe in oltre 250 startup ogni anno.
SCOPRI DI PIÙ